whatsapp

Siete stufi delle immagini del “buongiorno” su Whatsapp? Ecco che l’app ci risolve il problema

Siete tra quelli che provano un misto tra noia e fastidio a ricevere ogni giorno da zie, mamme, amici e parenti immagini del buongiorno con scritte, fiori, tramonti o caffè??

Bene, consolatevi non siete i soli. Se pensate che ogni giorno Whatsapp ha attivi più di un milione di utenti costantemente (e il numero è destinato a salire) pensiamo a quante immagini di “buongiornissimi” girano nell’app di Whatsapp.

Molto spesso siamo letteralmente invasi da immagini nei gruppi e tra gli utenti singoli.

Come si può aggirare questo problema?

Ci pensa Google! Google infatti ha creato una funzionalità che cerca di contenere questo problema nel modo migliore e indolore possibile. Questo sarà fatto tramite Files Go, uno strumento che riconosce questo tipo di messaggi e immagini e ha la capacità di eliminare automaticamente l’immagine dallo smartphone. In questo modo oltre a non esserne più sommersi, non rischieremo più di occupare tutto lo spazio della memoria con queste foto.

Infatti gli sviluppatori di Google si sono accorti proprio di questo: tra gli utenti che ricevono ogni giorno “buongiornissimi” e “caffè” 1 su 3 esaurisce la memoria molto velocemente.

In questo caso o ci mettiamo li a sprecare tempo per cancellare ogni giorno tutte le immagini oppure ci affidiamo a Files Go.

La funzione Files Go non è ancora disponibile ovunque, ma dovrebbe essere una questione di tempo. Ci auguriamo che arrivi in fretta anche in Italia e in tutti i dispositivi.

Comunque il buon senso impone di non inondare i nostri amici o i gruppi di immagini o foto “inutili”. Non tutti gradiscono, anzi molto spesso sono fonte di stress non indifferente dato che, soprattutto la mattina, le notifiche di Whatsapp squillano in modo continuo.

Comunque un buon modo per evitare di ricevere queste immagini è quello di disattivare il download automatico nelle impostazioni di Whatsapp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *