Nonostante le app, e gli smartphone di ultima generazione, niente mai potrà riuscire a sostituire un buon registratore vocale.
Non sempre infatti rimaniamo soddisfatti quando nel bel mezzo di una conferenza, una lezione universitaria o quant’altro ci troviamo obbligati a dover registrare con il nostro dispositivo mobile, la qualità infatti lascia un po’ a desiderare! Ecco quindi che ci ritroviamo di fronte ad un bivio su quale registratore comprare. Se anche tu quindi stai valutando quale registratore comprare e quale sia il migliore presente al momento, ecco una piccola guida dei migliori registratori audio esistenti:
- Olympus VN- 733PC. Se la cosa più importante che ti aspetti da un registratore vocale è la qualità dell’audio, allora questo il modello che fa per te! È in grado infatti di registratore fonti audio non molto potenti eliminando del tutto le voci e i rumori di sottofondo. Se sai già di dover registrare in aule molto affollate questo sembrerebbe fare proprio al caso tuo. Ci sono varie funzioni inoltre che potrai attivare per rendere l’audio ancora più perfetto.
- ILS Spy. Dalle sembianze di una semplice chiavetta USB, in realtà svolge anche la duplice funzione di registratore vocale. Il migliore in assoluto per chi ha bisogno di registrare qualche conferenza, lezione o quant’altro passando inosservato, in quanto nessuna luce è accesa e nessun rumore verrà emesso durante la sua funzione. Compatibile direttamente con windows non richiedendo l’installazione di nessun software esterno per poter essere utilizzato.
- Sony ICDPX333. Marchio di sicura qualità e affidabilità. Una delle sue migliore caratteristiche, è quello di essere compatibile con vari sistemi operativi: Windows e anche il sistema di Apple, Mac OS. Dotato di una memoria pari a 4GB (espandibili). Inoltre è dotato di varie funzioni utili, tra cui quella di poter eliminare il rumore di sottofondo in modo da poter avere un audio del tutto perfetto.