Assassin’s Creed Adder potrebbe essere il nome del nuovo episodio della celebre saga targata Ubisoft.
Il gioco uscirà nel 2020 e sarà ambientato nell’antica Roma, naturalmente dopo la morte di Cesare.
Secondo il leak non ancora confermato, il gioco dovrebbe vedere come protagonista Aya, la moglie di Bayek e forse addirittura vedere il ritorno di Bayek stesso personaggio molto amato e capace di tener testa ai grandi nomi della serie, primo tra tutti l’indimenticabile Ezio Auditore.
Di seguito alcuni spoiler sulla trama di Assasin’s creed Origins:
Sul finale di Origins, Aya, divenuta Amunet si reca a Roma per proseguire la strada degli occulti e stabilire quella che lentamente diventerà la società segreta degli assassini.
Ancora non è chiaro in che modo il credo arriverà fino alla Persia, ma sembra che Ubisoft abbia intenzione lentamente di stringere il cerchio e magari proporre dei reboot o delle revisioni dei giochi che abbiamo già conosciuto.
Magari facendoci tornare a vestire i panni di Ezio Auditore prima o poi, in particolare nei vari periodi di cui non conosciamo gli eventi nei meandri del tempo.
L’altra buona notizia, dopo i problemi narrativi abbastanza evidenti di AC Odissey, gioco buono ma comunque affetto da una serie di debolezze stilistiche davvero gravi, sarebbe il ritorno di Melissa MacCoubrey nuovamente nel ruolo di narrative director.
Le aspettative sono davvero altissime, e un anno di pausa per la serie potrebbe essere una buona idea dal momento ce riuscì a dar vita a un prodotto come Origins, più sfaccettato e pulito di Odissey, gioco enorme ma ricco di ingenuità che in certi momenti lo avvicinano a un prodotto di un’altra epoca.
Di sicuro Ubisosft non ha intenzione di abbandonare la sua saga, speriamo che l’antica Roma riesca a raggiungere l’obiettivo del colossal storico e a migliorare ulteriormente la già buona strada intrapresa dal brand.