Wahtsapp gruppi

Whatsapp, modifica importante per i gruppi

Dopo anni e anni di richieste, Whatsapp si aggiorna con una interessante novità che riguarda i gruppi.

Quante volte infatti ci siamo trovati ad essere aggiunti a gruppi dentro ai quali non volevamo essere.

Costretti a partecipare e inondati di messaggi senza nessun preavviso.

Una funzionalità quella in arrivo, che ci sorprende non sia stata implementata tempo addietro e che finalmente metterà la parola fine alla schiavitù dei gruppi Whatsapp.

Il sistema di invito dei famosi gruppi, cambierà infatti in modo totale.

Verrà finalmente ripristinata la privacy e non sarà possibile aggiungere forzatamente un utente all’interno del proprio gruppo.

Inoltre sarà possibile controllare direttamente chi, avrà la possibilità di aggiungerci e addirittura rifiutare radicalmente la possibilità selezionando nessuno.

Proprio così, finalmente avremo la possibilità di chiudere una volta per tutte con i gruppi, o in alternativa di impedire a chi ci aggiunge continuamente di continuare a farlo.

Un salto di qualità non indifferente che doveva arrivare molto prima e ci avrebbe evitato molti fastidi, e invasioni di privacy che troppo spesso viviamo sulla piattaforma.

La nuova funzionalità è in fase di testing, assieme alla nuova interfaccia che ha fatto molto parlare in questi giorni,

Di sicuro Zuckerberg e il suo team, nonostante l’abbandono dei fondatori iniziali, credono molto nella app, diffusa e capace di generare enormi rendite anche con una minima monetizzazione.

Finalmente le lamentele degli utenti vengono ascoltate, non possiamo quindi far altro che attendere che le novità vengano implementate e di trovarle attive all’accensione quotidiana della famosa app.

Il prossimo passo sarà quello di trovare un modo reale per bloccare l’avanzata delle fake news e delle truffe, una vera e propria piaga che sta creando non pochi problemi agli utenti della app meno esperti del web.

Il blocco degli inoltri di massa, infatti, non sembra aver ottenuto il risultato sperato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *