Telegram aggiornamenti

Telegram si avvicina a Whatsapp, il soprasso potrebbe essere imminente

Telegram si prepara ad insidiare il dominio di Whatsapp segnando numeri senza precedenti.

La piattaforma di messaggistica di Paver Durov, sembra pronta a sfidare Whatsapp anche sui numeri, dopo anni di posizione da alternativa meno nota.

Telegram ha infatti raggiunto il primo miliardo di download a livello globale. Un numero impressionante che mostra come, grazie anche alle sue caratteristiche e un maggiore rispetto della privacy, moltissimi utenti abbiano scelto Telegram per le loro conversazioni.

Del resto, la piattaforma mette a disposizione anche cose che non esistono su Whatsapp, come ad esempio i canali, divenuti a modo loro una sorta di web parallelo, o di enorme forum che riesce a dare risposte immediate, superando lo stesso Reditt per complessità.

Telegam è una piattaforma migliore, con maggiori possibilità e progetti ambizioni. La fama di essere meno vorace di dati (nonostante che Telegram comunque raccolga informazioni), le ha permesso di raggiungere importanti risultati.

Un miliardo di download non si possono infatti ignorare e, per la prima volta Whatsapp ha una vera rivale.

Certo, Telegram c’era già prima, ma adesso lo è più che mai.

Cresce nel frattempo anche Signal, più essenziale delle due, ma molto più sicura e attenta alla privacy.

A permette a Telegram di crescere così tanto, sono stati anche gli scivoloni di Whatsapp, in particolare la normativa sulla privacy che ha messo in fuga milioni di utenti, nel timore di vedere le loro conversazioni utilizzate come materiale pubblicitario e di avere una app troppo ficcanaso installata nel proprio smartphone.

Whatsapp rimane comunque lo standard della messaggistica moderna. Di questo passo comunque, soprattutto a causa della gestione di Facebook, potremmo vedere Whatsapp sorpassata nei prossimi anni.

Se il ritmo di download di Telegram è questo, presto sarà lei la piattaforma di riferimento per la messaggistica online. Un successo davvero incredibile per la app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *