steam ios android apple

Steam su Ios, perché è stato bloccato e quando arriverà

Da qualche giorno è disponibile per i dispositivi Android una comoda applicazione Steam.

La app in questione permette di fatto, anche contro gli interessi stessi di Valve, l’utilizzo di ciò che offriva steamlink semplicemente su un dispositivo Android e con prestazioni addirittura migliori. Se possedere una smart TV Android potrete quindi giocare ai giochi della vostra libreria Steam direttamente sfruttando la app di streaming, stessa cosa vale per telefonini e tablet. Una trovata molto intelligente che farà crescere ulteriormente il già vasto mercato di Valve, azienda leader nella distribuzione digitale di videogiochi, e un modo per trasformare l’intrattenimento desktop in qualcosa di più simile all’esperienza consolle offrendo la possibilità del gioco da salotto e del gameplay con gamepad anche per i giochi PC che lo supportano.

La app doveva uscire anche su Ios, a quanto pare però Apple l’ah rifiutata, bloccando la realease e lasciando gli utenti che la attendevano nell’oblio.

Per fortuna sono arrivate alcune dichiarazioni ufficiali che calmano un po’ gli animi, ma ci lasciano comunque senza date certe per l’eventuale uscita.

Pare infatti che Apple abbia rifiutato l’applicazione perché offriva acquisti in App esterni allo store stesso, di conseguenza violando il regolamento applicato alle applicazioni IOS. Per modificare questo elemento, Valve dovrà rivedere dal principio la app, probabilmente modificandola notevolmente e rimuovendo le funzioni di base Steam che, di fatto è uno store.

Il team di Steam ha però ribadito di tenere moltissimo all’uscita dell’applicazione e come i tecnici si impegneranno perché ciò accada. Sappiamo bene quanto Apple sia rigida quando si tratta di restrizioni e regolamenti, non ci resta quindi che attendere che le due aziende scendano a un compromesso, o che Valve riduca le funzioni di Steamlink al semplice streaming dei videogiochi senza alcun tipo di transazione che evada dallo store principale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *