Arrivano direttamente dalla Cina le prime indiscrezioni sul futuro di iPad, che nel 2019 dovrebbe vedere il debutto di due nuovi modelli.
Tra le novità si parla di un nuovo iPad Mini e di un nuovo iPad economico che andrebbe a completare la scuderia Apple per qualche tempo.
iPad Mini è fermo da alcuni anni, l’arrivo del 5 sarebbe previsto per la prima metà del 2019.
Questo significherebbe come la versione ridotta di iPad, con una potenza pari agli altri dispositivi, non è stata del tutto abbandonata, e potrebbe anzi dare nuova linfa ai tablet, da sempre ultima ruota del carro rispetto agli smartphone.
iPad mini non solo appartiene alla fascia economica, ma permette una maggiore portabilità, così come una migliore resa per esempio per quanto riguarda gli ebook che risultano troppo ingombranti su iPad classico.
Per quanto riguarda iPad entry level, le voci parlano di un display da 10″ e non più da 9,7″. Pare inoltre che la compagnia stia lavorando a due differenti versioni, si tratterebbe così di un economico e di un fantomatico super economico.
Una mossa chiara per sfidare il variegato mercato Android e, in particolare le crescenti Huawei e Xiaomi.
Il ritorno di iPad Mini 5 è molto gradito per gli utenti più affezionati.
Sono molti infatti gli amanti della mela che non gradiscono le dimensioni elevate dell’iPad classico e preferiscono spendere meno e ottenere un tablet più comodo.
Anche per il gaming le fattezze di iPad Mini sembrano molto più adatte, permettendo di gestire al meglio i movimenti e riducendo la distanza tra le dita e il centro dello schermo.
Resta da vedere a quale prezzo Apple proporrà il nuovo device, dal momento che di recente la compagnia ha calcato un po’ troppo la mano in ambito prezzi.
La speranza è di vedere un prodotto lanciato ad un prezzo di base di circa 300 Euro. Non siamo però così ottimisti.