Google assistant mamma ho perso l'aereo

Mamma ho perso l’aereo torna con Google Assistant

Macaulay Culkin, conosciuto per la celebre pellicola natalizia Mamma ho perso l’aereo e per i relativi seguiti.

Noto anche per gli eccessi e anni di tossicodipendenza, torna alla ribalta con uno spot straordinario dove il marketing Google mostra la sua genialità.

L’attore veste infatti di nuovo i panni di Kevin McCallister questa volta però più vecchio a con in casa installato un Google Assistant, l’assistente virtuale della grande G che, simile ad Amazon Alexa permette una gestione smart della casa, tra la semplice navigazione e l’interazione con i dispositivi smart e vere e proprie funzioni tipiche della domotica.

Ecco quindi l’attore vestire di nuovo i panni del suo iconico personaggio, ancora una volta abbandonato da solo il giorno della vigilia ma armato di un assistente Google.

Vediamo così Kevin gestire la sua giornata con i semplici comandi di Google in una versione smart della pellicola originale.

Il tutto avviene in modo a dir poco geniale, dando vita a uno spot che è già diventato cult sul web e che sta facendo il giro dei siti tech.

Un vero e proprio spot virale che non poteva arrivare in un momento migliore, dato che manca davvero poco alla notte dell’anno più attesa da adulti e bambini.

Macaulay Culkin, inoltr dà una prova attoriale di altissimo livello e fa quasi venire voglia di vedere un ritorno del celebre Kevin sul grande schermo.

Il tutto naturalmente non può che giovare alla diffusione degli assistenti virtuali che, sempre di più stanno diventando la normalità anche nelle case degli italiani.

Google Assistant, assieme ai suoi simili, è infatti uno degli elementi del mondo smart che verrà più diffusi. Una tecnologia degna della fantascienza di qualche anno fa, che è riuscita ad entrare nelle abitazioni in modo più rapido e semplice di tante altre tecnologie verso le quali gli utenti risultano ancora un po’ restii.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *