L’evoluzione dei nuovi robot: i migliori presentati al CES 2018

Al consumer Electronics Show (CES) di quest’anno (evento più importante sulla tecnologia a livello mondiale) sono stati presentati vari prodotti, tra cui anche robot.

Già da qualche anno ormai i robot sono diventati dei personaggi indiscussi dell’evento, caratterizzando particolarmente.

I robot presentanti sono stati ideati e progettati per vivere all’interno delle nostre abitazioni, e non hanno nemmeno problemi ad avviare una conversazione come una persona vera e proprio, e in più saranno al nostro servizio 24 ore su 24.

Hanno varie funzionalità e vari modelli presentanti, ecco i migliori.

LG CLOi:

A metà tra uno smart speaker e un semplice robot, non ha avuto la migliore delle performance durante la presentazione a causa di alcuni bug che ha presentato. Se i problemi venissero risolti, sarebbe uno dei migliori robot.

L’azienda però ha anche presentato altri robot, ma con delle dimensioni molto più grandi, pensati appositamente per aiutare le persone negli hotel, aeroporti e altro.

Sony Aibo

Il robot presentato non è altro che una specie di cane di “compagnia” e che esegue anche comandi impartiti dalle persone.

Rispetto al modello vecchio che era stato presentato tempo fa, con lo stesso design, si differenzia solo per alcune piccole funzionalità. Questo nuovo robot infatti è capace di riconoscere le facce delle persone, rispondendo così ai comandi, tutto questo grazie agli occhi che in realtà sono dei sensori fotografici.

Il prezzo dovrebbe girarsi intorno ai 1500-2000 euro.

Buddy

Buddy, piccolo e tenerissimo robot, presentato dall’azienda francese Blue Frog è pensato appositamente per le famiglie.

Buddy infatti è in grado di vivere all’interno di una famiglia finendo per essere anche una componente importante del nucleo familiare, grazie alle sue varie capacità di interagire, conversare con qualsiasi persona. In più è in grado anche di monitorare l’abitazione, riprodurre musica, video, e altro, visibili tramite lo schermo presente sul suo “viso”.

Il robot ancora non è presente in commercio, ma l’azienda assicura che ben presto sarà possibile pre ordinarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *