Android Q sempre più vicino

La Android Q Beta 4 è già disponibile su OnePlus 7, 7 Pro, 6 e 6T.

Gli smartphone di OnePlus avevano ricevuto in precedenza la terza beta di Android Q a metà luglio 2019.

Il device ha ricevuto una serie di beta che sembrano vederlo protagonista di questa nuova iterazione del sistema operativo più famoso del mondo.

La questa beta di Android Q su OnePlus 7, 7 Pro, 6 e 6T aggiunge alcune modifiche estetiche, come la posizione dell’indicatore di batteria.

entra poi in funzione la novità: Benessere Digitale, che aggiunge il controllo da parte dei genitori.

Novità poi per le gesture, sempre più interattive e comode, capaci di sostituire tasti virtuali e reali regalando un’esperienza più moderna e smart all’utente.

Interessante poi il focus tracking oltre alla Zen Mode, che permetterà di mettere da parte social e mondo smart per regalarci tranquillità e liberarci dell’intossicazione digitale, problema sempre più diffuso per moltissime persone.

I livelli di stress infatti, salgono notevolmente a causa della continua connessione, sia questa legata a mail e lavoro che a social, divenuti ormai parte integrante di molti mestieri.

Nonostante strumenti come Whatsapp riescano spesso a combattere la solitudine, lo stress digitale è divenuto un problema sempre più diffuso.

La Zen Mode nasce proprio per ovviare a questo tipo di problematica.

L’idea è quella di lasciarci scegliere quali notifiche ricevere e quali funzioni attivare, in modo tale da ottenere uno smartphone fatto a posta per noi e per le nostre necessità del momento.

La Zen Mode è destinata a ottenere un grande successo ed è una delle funzionalità più interessanti del nuovo corso di Android, dove, anche Google sembra essersi resa conto dei problemi che nascono da una realtà iperconnessa e dall’invasività degli strumenti social che utilizziamo ogni giorno.

Android Q dovrebbe essere rilasciato il prossimo autunno; i più fortunati potranno già godere di una delle tante beta del nuovo OS disponibili su vari device come One Plus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *