Rockstar Games, software house capace di innovare a cadenza regolare il mondo dei videogiochi, portando la qualità a livelli sempre più alti, generazione dopo generazione, potrebbe essere a lavoro su un titolo con ambientazione medioevale.
Una novità per la compagnia che potrebbe sperimentare un nuovo setting, proprio come è accaduto con l’eccezionale Red Dead Redemption e con il seguito Red Dead Redemption 2.
Project Medieval sarebbe un titolo open world con combattimenti molto curati in stile For Honor.
Project Medieval sarebbe in fase di sviluppo da tempo; si tratterebbe del nuovo franchise rockstar, un mondo aperto gigantesco e ricco di attività, proprio nello stile della compagnia
WCCFTech, un leaker, avrebbe “scovato” il profilo LinkedIn di Pawas Saxen, artista di Rockstar India che nel 2018 si è occupato di “ricreare architetture in stile medievale“.
Project Medieval sarebbe previsto per il 2021 probabilmente per tutte le piattaforme in commercio come PlayStation 4, Xbox One, PC, PlayStation 5, Xbox Scarlett e probabilmente Google Stadia.
L’annuncio del nuovo gioco sarebbe imminente.
Si tratta ovviamente di rumor non confermati.
Se la notizia dovesse rivelarsi reale però, potremmo trovarci di fronte a un nuovo grande capolavoro.
Rockstar infatti, non si è mai occupata di titoli ambientati nel lontano passato.
La nascita di un nuovo franchise di questo genere, con le caratteristiche dei giochi Rockstar e la peculiare narrativa che ha iniziato a caratterizzarli dai tempi del primo Red Dead Redemption, potrebbe davvero colpire i giocatori e regalare quello che in molti sognano da tempo.
La speranza è che maggiori informazioni arrivino presto.
Project Medieval potrebbe essere reale e, in questo caso, non vediamo davvero l’ora di poterlo vedere in azione.
La creazione di mondi virtuali di Rockstar infatti, è così peculiare e sfaccettata, da avere le potenzialità per creare una sorta di titolo definitivo per il genere degli open world ambientati in epoche lontane.