Da mesi si parla di una possibile Nintendo Switch Pro, una versione della celebre console Nintendo, con specifiche migliori, in grado di rendere i giochi più fluidi e godibili.
La discussione prosegue, tra leak e anticipazioni, e soprattutto tantissimi dubbi.
Nintendo Switch ha infatti una base installata molto importante, di decine di milioni di unità che non può in nessun caso vanificare con titoli esclusivi per la sola versione successiva.
La possibilità di un modello Pro, senza esclusive, rimane però presente.
Secondo i documenti presentati all’FCC, la nuova console sarebbe addirittura alle porte; nello specifico si parla di una serie di novità che potrebbero renderla più rapida e godibile:
- Cambio di SoC (System on Chip)
- Cambio di Memoria
- Scheda madre modificata per ospitare i due componenti sopra
Le modifiche in questione potrebbero migliorare la console, senza però rompere in modo netto con la versione classica.
Le due versioni potrebbero quindi convivere, anche per lungo tempo.
Switch è stata un vero successo; si parla però di una console abbastanza giovane per ricevere una Switch 2, o un modello con giochi esclusivi.
C’è da dire però che Nintendo, ha già fatto in passato strane mosse, come quella di rendere due o tre giochi esclusivi per New Nintendo 3ds.
La speranza è che la stessa cosa non accada anche per Switch, console per la quale, più che nuovi hardware, gli utenti attendono nuovi giochi.
Dopo diversi Direct e annunci deludenti, il lancio di una nuova versione della console potrebbe non essere gradito dal pubblico.
La sensazione infatti è che Nintendo stia puntando a vendere moltissimi hardware, senza però muoversi di pari passo con il software.
Se i nuovi utenti hanno un’enorme libreria di giochi da esplorare, gli acquirenti del primo periodo, iniziano a chiedere titoli esclusivi più interessanti, che peschino dalle IP storiche della compagnia.