Niente MicroLED, iPhone 8 avrà ancora uno schermo OLED

Attualmente l’attenzione è tutta concentrata su iPhone 8, l’innovativo dispositivo top gamma di Apple che fra i tre in arrivo avrà uno schermo OLED nuovo. I display LCD verranno ancora utilizzati ma solo per i dispositivi di gamma inferiore. Ma all’interno dei laboratori, Apple sarebbe già in procinto di accantonare la tecnica OLED.

Si tratta ovviamente, di una tecnologia superiore nei confronti dei presenti pannelli LED, ma che a quanto sembra non sarà il futuro degli smartphone Apple.

La vera innovazione sarà l’uso di pannelli Micro LED, pronti ad essere applicati sugli smartphone successivi. Dunque si pensa già ad un eventuale iPhone 9 realizzato con questo display con tecnologia Micro LED, alla quale Apple sta operando già da circa due anni e che ha un lavoro studiato a fondo e molto lungo prima di poterlo osservare da vicino.

I pannelli Micro LED assicureranno non soltanto uno spessore minimo del display, bensì anche una migliore resa dell’immagine. I primi test effettuati, si sono mostrati abbastanza positivi, ed è risultato anche un risparmio energetico rilevante, pertanto la batteria non dovrebbe affatto risentire dei pannelli Micro LED. Questa nuova tecnologia ed i primi prototipi sembrano dare buoni risultati! Apple non è la sola ad occuparsi su questa tipologia di display, ma è assieme ad LG che provvederà a questo punto a modificare del tutto il mondo della tecnologia smartphone, e a stravolgere il mercato.

Quindi è cosa certa che il nuovo iPhone 8 monterà uno schermo OLED, ma potrebbe essere il solo ed unico dispositivo ad usare questa tecnologia anche in futuro. Infatti, per iPhone 9 e in seguito iPhone 10, si prevedono nuovi pannelli Micro LED molto speciali che dovrebbero abbattere, in tema di qualità, gli schermi OLED.

Potrebbe sembrare prematuro parlarne fin da ora, ma in realtà è molto indicativo di come Apple studi i prodotti che lancia sul mercato e il tempo necessario a progettare nuove feature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *