windows phone

Microsoft ammette la disfatta dei Windows Phone

In una serie di tweet, Joe Belfiore, responsabile di Microsoft ha rivelato che il gigante del software non sta sviluppando nuove funzionalità o hardware per Windows 10 Mobile.

Mentre gli appassionati di Windows Phone avevano sperato che Microsoft avrebbe aggiornato la piattaforma con nuove funzionalità, è ormai chiaro che il sistema operativo è stato inserito in modalità di assistenza, con solo correzioni di bug e aggiornamenti per la protezione degli utenti esistenti.

Certamente continueremo a sostenere la piattaforma con correzioni di bug e aggiornamenti sulla sicurezza“, dice Belfiore. “Ma la costruzione di nuove funzionalità o hardware, non è la nostra priorità“. Durante la recente fase di sviluppo di aggiornamenti di Falls Creators Update di Windows 10, è parso ovvio che Microsoft non è più in grado di lavorare sul mobile. Il software ha affondato il suo processo di sviluppo in “feature2”, lasciando gli appassionati di Windows Phone delusi.

La piattaforma Windows Phone di Microsoft è morta da più di un anno, ma la società non l’ha mai ammesso apertamente. Microsoft ha distrutto il suo business telefonico l’anno scorso, con conseguente migliaia di tagli di posti di lavoro.

Durante le conferenze recenti di Build and Inspire di Microsoft, il CEO Satya Nadella ha abbandonato il mantra dell’azienda “mobile prima, cloud-first” a favore di un focus su ciò che ha descritto come ”intelligent cloud and intelligent edge”. Questa nuova messa a fuoco significa che Microsoft sta lavorando a scenari multi-dispositivo e tecnologie ”cloud” che non coinvolgono sempre Windows.

Belfiore ammette inoltre che è passato a Android, proprio come Bill Gates, e che Microsoft supporterà i clienti Windows 10 che vogliono utilizzare Android e iOS sui loro telefoni. Uno dei problemi principali che Microsoft rilascia su Windows Phone sono i problemi con il suo store app e l’incapacità di mantenere le applicazioni una volta sviluppate.

Ora è chiaro Microsoft ha finalmente affrontato la realtà che le persone non hanno bisogno di Windows sui loro telefoni. Il browser Edge di Microsoft sta facendo il suo cammino verso iOS e Android e la società sembra concentrarsi sul miglioramento dell’esperienza di collegare un telefono a un PC e riprendere applicazioni e documenti tra i due.

Un nuovo Microsoft Launcher per Android persegue un ulteriore passo avanti nel migliorare l’esperienza Android globale, con personalizzazioni intelligenti e funzionalità di condivisione PC. Ci si aspetta di vedere molto di più in futuro, ma per adesso è improbabile che vedremo mai un telefono con hardware Windows 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *