One Piece di Eiichiro Oda è uno dei manga più noti e longevi della storia. Proprio per questo l’arrivo del gioco di carte dedicato a questa serie dell’anima piratesca potrebbe dar vita a un grande successo.
A quanto pare infatti, On Piece diventerà un gioco di carte proprio come Magic e Pokémon. L’infinità di personaggi e situazioni che hanno caratterizzato il manga in tutti questi anni si condenserà all’interno di un gioco di carte collezionabili che potrebbe fare impazzire gli appassionati.
Secondo il nuovo sito ufficiale del gioco il nuovo gioco di carte sarà lontano dai precedenti e sviluppato su dei mazzi dedicati.
Le serie coinvolte sono: i Pirati di Cappello di Paglia, la Generazione Peggiore, i Sette Signori del Mare e i Pirati del Regno Animale. Gli starter costeranno 990 yen (circa 7,86 euro) ciascuno.
One Piece torna così a far crescere il settore dei giochi di carte collezionabili che sta avendo un enorme successo in questo periodo. I giochi di carte sono infatti diventati sempre più diffusi, battendo anche il mondo digitale che sembra aver in parte stufato le persone.
Passiamo tantissimo tempo al PC e davanti allo smartphone, proprio per questo i giochi dal vivo diventano una vera occasione di fuga da un mondo sempre più opprimente e informatico. Ecco che Pokémon, Magic e tanti altri giochi sono tornati alla ribalta, non solo nelle loro versioni videoludiche, ma anche nei classici giochi fisici con carte collezionabili e sfide dal vivo.
I giochi di carte e altri prodotti dedicati a manga, film e videogiochi si possono trovare su store online come Gamable, dedicati a tutto ciò che riguarda il mondo dei giochi e il merchandise.
Con l’arrivo del nuovo gioco di carte di One Piece, questo settore è destinato a crescere ancora, il ritorno della carte da collezione è appena iniziato.