Samsung Galaxy Note 9 è il nuovo e attesissimo dispositivo dell’azienda coreana, il dispositivo verrà presentato in modo ufficiale il 9 agosto nella sede speciale di New york. Ecco però che il fremente web è pronto a tutto pur di avere qualche informazione in più, emerge così una interessante immagine, un render che mostra in anteprima le fattezze e i colori sgargianti del nuovo prodotto.
Questa volta sembra proprio che Samsung faccia sul serio e l’impatto visivo del nuovo dispositivo potrebbe mettere in difficoltà anche l’apparentemente inarrivabile design Apple. Ecco che ci troviamo davanti a un prodotto elegante, forte di un display Super Amoled infinity Display da 6.4 pollici che promette una risoluzione QHD+ da 2960 x 1440 pixel e aspect ratio 18.5:9.
Il Galaxy Note 9, monterà inoltre un processore octa-core Exynos 9810 (4×2.7 GHz + 4×1.7 GHz) con tecnologia produttiva a 10 nm, 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 400GB.
Come se non bastasse sarà presente anche una dual camera posteriore da 12MP assieme a un fotocamera frontale da 8MP, oltre a una batteria da 4000 mAh.
Ad impreziosire il tutto, seguendo la scia di Apple Pencil, e continuando la tradizione Samsung iniziata con il suo Phablet, ecco una bellissima S Pen che accende l’immagine con il suo giallo chiarissimo, mostrando uno stile senza rivali.
Il leak, voluto o non voluto dall’azienda coreana, ha riscosso un discreto successo e creato ulteriori aspettative sul già amatissimo dispositivo.
Non resta a questo punto che attendere la presentazione ufficiale e scoprire finalmente quando sarà possibile mettere le mani su quello che promette di attestarsi tra i gioielli tecnologici dell’anno.
Tra Apple, Huawei e la dilagante Oppo lo scontro di questa generazione di smartphone si preannuncia davvero interessante. Non resta che attendere quindi che i vari giocatori facciano la loro mossa nei prossimi mesi e nei primi mesi del 2019.