Se Apple intende fare le cose in grande nel 2017 giungeranno gli aggiornamenti degli odierni iPhone 7 e iPhone 7 Plus, ovvero iPhone 7s e iPhone 7s Plus, proseguiti qualche mese dopo dall’iPhone 8 con display OLED e altre fondamentali novità.
Per onorare i 10 anni che il melafonino compie nel 2017, è pensabile che Apple sia capace quest’anno di presentare non soltanto i nuovi iPhone 7s, bensì anche un terzo telefono, un iPhone ‘Anniversary’, il probabile iPhone 8.
Il 18 maggio, BGR ha pubblicato le foto del presunto iPhone 8, che vanno a confermare un paio di caratteristiche attese sullo smartphone: si tratta di un ampio display che copre gran parte della parte frontale, mancanza del pulsante fisico Home sotto lo schermo (il TouchID col lettore di impronte digitali si sposterebbe nella parte posteriore), una fotocamera con doppio sensore verticale nella parte posteriore.
Intuito con una cornice sottilissima di circa 4mm e una doppia fotocamera posteriore si può dire che Apple sta prendendo spunto dal Galaxy S8 di Samsung e particolarmente dal suo ‘Infinity Display’ per elaborare il suo prossimo iPhone 8, senza dimenticare come fonte anche il G6 di LG.
I modelli presentati, su nuovi render del dispositivo, sui social network cinesi, oltre a rivelare una diversità di colori della scocca rispetto al nero, immettono un Touch ID posteriore, nonché uno schermo non completamente borderless.
L’innovativo iPhone 8, probabilmente chiamato anche iPhone X oppure iPhone Edition, potrebbe essere proiettato nel mese di settembre in concomitanza con iPhone 7S e iPhone 7S Plus. La distribuzione nei negozi, comunque, potrebbe passare al successivo mese di novembre, in perfetto tempo per gli acquisti di natale.
Una scelta di marketing insolita rispetto agli anni precedenti, che mette sul mercato tre nuove versioni in contemporanea, lasciando la scelta ai clienti. Certo, bisognerà vedere quali saranno le differenze di prezzo, ma sta di certo che un’edizione speciale, riserverà qualcosa di speciale.