Motorola pensa al futuro e ritorna con un nuovo brevetto

Dopo aver assistito ai brevetti di Samsung ed LG, qualcosa sembra esser cambiato e di aver scombussolato un po le acque, e Motorola si è decisa a ripartire a riconquistare il mercato odierno come mai fino ad ora.

Nonostante il fatto che Samsung sembra essere imbattibile nell’ambito dei display flessibili (grazie al brevetto) Motorola non sembra essere da meno, e questo lo possiamo constatare con il nuovo brevetto che ha depositato.

Secondo il documento che è stato rilasciato presso WIPO (World Intellectual Property Organization), Motorola sta creando un display innovativo che è in grado di unire il concetto di borderless e di pieghevole.

Il dispositivo che Motorola sembra essersi prefissato di dare alla luce ha come oggetto un display OLED senza bordi e flessibile che sarebbe completamente innovativo e versatile perché potrebbe essere utilizzato sia su device classici che su quelli foldable, ovvero quel tipo futuristico di smartphone pieghevoli che sembrano essere ormai giunti fino a noi.

Avendo uno smartphone del genere, come sembra riuscirci a far immaginare Motorola, potremmo goderci  allo stesso sia la grandezza dello schermo quando verrà usato e sia la portabilità, quando lo ripiegheremo per poterlo rimettere in tasca. Efficace e innovativo sembrano le parole chiavi di questa nuova invenzione.

Non sono state rilasciate però altre informazioni in merito, soprattutto al quando, al se, e come Motorola avrebbe intenzione di utilizzare questo brevetto del tutto innovativo che ci  ha lasciato con l’acquolina in bocca.

A questo punto la domanda che sorge spontanea è la seguente: samsung riuscirà a tener testa a Motorola? Sempre e solo nel caso in cui tale dispositivo venga veramente rilasciato in commercio.

Per scoprirlo non ci resta che rimane aggiornati per altre informazioni, soprattutto magari ad una data di uscita di qualche particolare dispositivo da questa azienda che ormai sembrava aver chiuso i battenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *