Rispetto alla scuderia iPhone, Apple rinnova più raramente i suoi iPad, tanto da aver proposto l’ultimo iPad 2018 proprio lo scorso anno, con la totale assenza di un iPad Mini da quasi due anni.
Viene da chiedersi quale sia l’iPad ideale per chi sfrutta questo potente strumento ai fini di lavoro e produttività.
La risposta è complessa, chi cerca potenza dovrebbe puntare su iPad Air, chi è alla ricerca di uno schermo grande e di un prezzo interessante dovrebbe invece orientarsi su iPad 2018. Per tutti gli altri, la scelta migliore diventa quella più inaspettata, ovvero iPad mini 4.
Ebbene sì, grazie alla sua potenza che lo equipara a un iPad classico e alle sue dimensioni. L’ultimo nato della serie mini, al momento priva di un successore, è proprio lo strumento ideale per chiunque utilizzi il proprio tablet per leggere, scrivere e lavorare.
I classici iPad sono scomodi e troppo grandi, Mini ha le dimensioni perfette per essere infilato dentro un cappotto, e per essere maneggiato senza troppe difficoltà. Memoria, qualità video e potenza di elaborazione, garantiscono una esperienza eccellente senza che dobbiamo preoccuparci di niente, sia in navigazione che nell’utilizzo di app.
iPad Mini si trasforma inoltre in un eccellente ebook reader, permettendo con le sue dimensioni di simulare un vero e proprio libro, senza le forme eccessive dei 10 pollici.
Facile da trasportare e comodo, iPad mini 4 non manca di vantare un altro grandissimo pregio: il prezzo. Estremamente contenuto rispetto alla media Apple, Mini 4 si attesta tra i dispositivi della mela più abbordabili e in grado di garantire un adeguato rapporto tra qualità e prezzo.
Lo strumento è poi molto leggero, non affatica quindi il polso in caso di utilizzo prolungato, con una custodia a libretto, può trasformarsi facilmente in uno schermo aggiuntivo e svolgere molte altre funzioni a seconda delle necessità.