iPhone 12 Mini non sta vendendo, cosa che ha portato Apple a tagliare la produzione.
A quanto pare, il tentativo di creare una versione mini di iPhone non ha funzionato, forse per il prezzo davvero elevato del prodotto.
L’idea era quella di realizzare un iPhone 12 con display contenuto con un costo leggermente ridotto rispetto alla versione standard.
Le vendite però sono state molto deludenti, forse per la scelta di Apple di far comunque pagare moltissimo il prodotto, ed ecco che il progetto è diventato un flop per la casa di Cupertino.
Al momento non sembra previsto un blocco totale della produzione, si parla comunque di ridurre fortemente la produzione di iPhone 12 Mini, almeno del 70% rispetto a quanto pianificato.
Un taglio del genere fa capire come Apple avesse calcolato in modo molto positivo il lancio del suo device, finendo per tagliarne buona parte della produzione.
Un problema relativo per Apple, dal momento che iPhone 12, ha già venduto moltissimo e sembra che, nonostante prezzi alle stelle e periodo non particolarmente positivo nel mondo smartphone, il nuovo device sia riuscito ad ottenere un enorme successo.
Forse è proprio il successo della versione standard ad aver fatto perdere così tante vendite alla versione mini; gli utenti Apple a quanto pare vogliono il device nella sua forma classica e non un prodotto con lo schermo ridotto venduto a prezzi esorbitanti.
Il destino di iPhone 12 Mini a questo punto è ignoto ed è probabile che Apple non faccia più esperimenti del genere.
Se dal lato iPad, il Mini ha delle dimensioni eccellenti, che lo rendono in certi casi preferibile a un iPad più grande, in questo caso lo schermo più piccolo, sembra solo un taglio.
Certo non tutti vogliono uno smartphone troppo grande, ma ad oggi con uno schermo ridotto diventa complicato utilizzare alcune app e gestire i contenuti multimediali.