Secondo le ultime indiscrezioni Apple sarebbe a lavoro su un nuovo MacBook più economico rispetto alla media dei prodotti della mela, di grandissima qualità ma impossibili da acquistare senza un buon budget a disposizione,
Dalle ultime indiscrezioni però pare che il nuovo prodotto di fascia media sarebbe non solo in produzione, ma in dirittura di arrivo.
Gli analisti di TrendForce hanno infatti calcolato come la casa della Mela sia pronta all’annuncio ufficiale che dovrebbe accadere secondo i loro calcoli entro settembre.
Il computer portatile farebbe parte della famiglia del MacBook Air.
La linea Air, lo ricordiamo è nota per il design ultrasottile ed è ferma da qualche tempo dopo un prodotto che ha riscosso un notevole successo. Ecco che con l’opzione economica Air potrebbe tornare alla ribalta offrendo un’esperienza assolutamente Apple ma a una cifra meno elevata, un po’ come sta accadendo con l’iPad 2018, e con l’altrettanto fermo iPad mini, fossilizzato all’edizione 4, e fiore all’occhiello dei prodotti più accessibili della compagnia di Cupertino.
Il nuovo MacBook Air, secondo i rumor, dovrebbe essere un prodotto di fascia media, con qualità tecniche inferiori al fratello maggiore e sicuramente meno definizione. Uno scossone alla linea Laptop che potrebbe essere indirizzato a tutti coloro che non osano affrontare Apple proprio per la fascia di prezzo troppo elevata rispetto a Laptop Windows di minore potenza ma più malleabili e acquistabili a cifre che vanno anche sotto i 500 euro.
L’idea di un MacBook più accessibile potrebbe dare una marcia in più alla diffusione dell’ OS proprietario, andando però nello stesso tempo a danneggiare quell’immagine che Apple si è fatta e a frammentare ancora di più i suoi dispositivi, che finirebbero per perdere quella proposta solida e ben chiara che caratterizza l’azienda.
Non ci resta che attendere novità e indiscrezioni varie, dato che, stando alle voci, l’annuncio sarebbe davvero imminente.