Google sta aggiungendo un nuovo pulsante chiamato “try now”, e cioè ”prova subito”, alle applicazioni Android del Play Store che supportano la funzionalità Android Instant Apps dell’azienda.
Le Apps istantanee, annunciate l’anno scorso e aperte a tutti gli sviluppatori di maggio, consentono agli utenti di provare immediatamente un’applicazione senza doverla scaricare. Ciò è generalmente possibile basandosi su un collegamento tra le diverse aree dell’applicazione, simile a quando si naviga in parti specifiche di un sito web.
L’obiettivo è quello di dare agli utenti un’esperienza rapida e concreta dell’app che vogliono scaricare, insomma una sorta di demo che consentirà all’utente di farsi un’idea generale di cosa andrà a scaricare, prima ancora di occupare lo spazio sulla memoria dello smartphone.
Con il suggerimento “try now”, Google afferma che sarà più chiaro quali sono le applicazioni che supportano la funzione di Instant Apps. E visti gli strumenti rilasciati durante la conferenza di Google all’inizio di quest’anno, gli sviluppatori dovrebbero essere in grado di costruire ottime applicazioni istantanee.
Google sta lavorando anche alla simulazione di applicazioni complete per lo streaming. Queste nuove applicazioni istantanee dovrebbero offrire un’esperienza praticamente identica a quella dalla versione completa nell’App Store.
Anche questa volta, Google non smette mai di stupirci e di offrire ai suoi utenti esperienze sempre migliori e sempre più tecnologiche…