L’avvento di Nintendo su sistemi mobile sembra non avere fine.
Dopo il lancio di Fire Emblem e Super Mario, ecco che anche il celebre Dottor Mario arriva su sistemi mobile attraverso un freemium piuttosto interessante che ha tutte le carte in regola per diventare un buon passatempo.
Il nuovo Dr. Mario segue purtroppo gli stilemi del mondo mobile, inserendo ricariche e elementi a pagamento per andare avanti.
Nintendo non è però così affamata di denaro come altre compagnie e ci permette di giocare al titolo senza dover sborsare troppo.
I primi livelli di gioco sono piuttosto semplici, poi le cose iniziano a complicarsi e Dr. Mario diventa una vera sfida che metterà a dura prova anche i più coriacei giocatori di Tetris e tutti coloro che hanno speso e ore e ore sulla vecchia versione Game Boy.
Il problema di fondo rimane la natura Freemium.
Se perdiamo una partita le alternative sono due: attendere o pagare.
Proprio questo elemento finisce per danneggiare un titolo che avremmo preferito in versione premium a pochi euro.
Di sicuro però, come spesso accade Nintendo sa come monetizzare e saranno moltissimi coloro che pagheranno i pacchetti in app per continuare nella loro avventura.
Dr. Mario per sistemi mobile è disponibile su IOS e Android, il gioco permette inoltre di utilizzare svariati personaggi oltre al classico Mario, elemento che arricchisce ancora di più una formula già interessante alle sue origini.
Staremo a vedere se Nintendo riuscirà a conquistare il suo pubblico anche con questa iterazione mobile.
Difficilmente però il successo di Fire Emblem, ben più interessante e giocabile, volendo, senza spendere un solo euro, sarà raggiunto.
La mossa di Dr. Mario inizia però a dare una certa completezza al catalogo mobile di Nintendo che dopo platform e rpg può vantare un piacevole puzzle game con un nome importante.