Cosa devi avere sul tuo smartphone se sei un amante della cucina

Se siete appassionati di cucina, talmente tanto da renderla una delle vostre attività preferite e volete imparare nuovi piatti complicati e buoni allo stesso tempo, ecco una serie di app che potrete scaricare gratuitamente sul vostro smartphone che monitoreranno e vi guideranno nella preparazione dei vostri nuovi piatti, svolgendo sia funzioni che vi permetteranno di controllare i vostri tempi cottura fino alle ricette “svuota frigo”.

Ecco una guida delle migliori app che abbiamo selezionato per voi:

  • FrigOk. Questa è l’app ideale per chi si dimentica sempre che cosa ha in frigo e soprattutto cosa sta per scadere.

Potrete scaricarlo gratuitamente sul vostro smartphone sia per Android che iOS. FrigOK vi permetterà di tenere una lista aggiornata sui prodotti che tenete in frigo con le varie scadenze, in modo da informarvi in anticipo della sua esistenza, potendolo usare quindi quando ancora è consumabile!

 

  • Fooducate Healthy Weight Loss & Calorie Counter. Questa app invece vi servirà per mantenere una alimentazione sana ed equilibrata in base alle vostre esigenze, soprattutto per chi è a dieta e cerca di seguire qualche piano alimentare molto ristretto e faticoso per perdere peso il prima possibile, ma non è questo il metodo migliore.

Arriva in soccorso Fooducate Healthy Weight Loss & Calorie Counter, l’app per consigliarvi al meglio una dieta sana e nutrizionale, dove ogni utente potrà conoscere le proprietà nutritive dei vari ingredienti e scoprire anche cosa fa bene e cosa non fa bene al proprio corpo e in più potrà anche controllare se si sta perdendo peso con un regime alimentare corretto o meno. Molte funzionalità insomma da non sottovalutare.

Disponibile sia per Android che per Ios.

Thyme: A kitchen timer for your culinary arts. Questa è invece l’app che non potrà mai mancarvi se siete degli appassionati di cucina. Non è altro che un semplice timer, con un’interfaccia grafica che presenta vari fornelli, e per ognuno di essi potrete impostare un tempo di cottura diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *