Quale buona occasione per vendere e guadagnare se non aprendo un negozio online? Secondo il sito Soluzioneonline.net, è possibile aprirne uno in modo molto semplice e gratuito tramite Blomming, un servizio italiano adatto a tutti i principianti.
Per prima cosa bisogna collegarsi al sito del servizio, creare un account e cliccare su “Apri il tuo shop”. Si aprirà una pagina dove sarà necessario compilare un modulo con i propri dati personali. Dopo aver inserito tutto nella apposite caselle, cliccare su “Crea il mio Shop” per completare il tutto.
A questo punto il negozio online è già attivo l’unica cosa che occorre fare è aggiungere tutti i prodotti che si vogliono vendere. Per farlo basta cliccare su “Carica il primo” e si aprirà una pagina dove si dovrà compilare un modulo con tutti i dettagli del prodotto destinato alla vendita (quindi titolo, foto, prezzo, spese di spedizione ecc…). Dopo aver completato il passaggio, servirà cliccare “Crea” e aspettare il caricamento della pagina che mostrerà un’anteprima della scheda del prodotto e apportare necessarie modifiche.
Bisognerà fare la stessa cosa per tutti gli altri prodotti da inserire nel negozio. Con Blomming si potrà pubblicizzare il proprio sito e-commerce con Facebook e per farlo basterà cliccare su “Facebook” in alto a destra e seguire tutte le istruzioni che la pagina stessa fornirà. Praticamente si dovrà aggiungere l’app di Blomming al proprio profilo o alla propria pagina Facebook ed effettuare l’accesso sullo stesso per collegare la pagina del servizio e il social.
Se si desidera, invece, mettere ogni singola merce su un blog o un sito ci si dovrà collegare alla Dashboard del negozio e selezionare il prodotto che si vuole proporre ai visitatori e cliccare su “Embed” sull’immagine del prodotto. Si otterrà così il codice da immettere su qualunque sito\blog.
Comunque sia grazie al servizio offerto da Blomming è molto semplice aprire un negozio online in modo del tutto gratuito.