Netflix batte Disney ottenendo un valore aziendale impressionante.
Secondo le ultime valutazioni sulla quotazione delle azioni sul mercato, Netflix ha ottenuto un valore incredibile, proprio a causa del coronavirus e delle prospettive del mondo che verrà.
In un contesto come quello attuale, e quello dei mesi che verranno, Netflix sembra infatti avvantaggiata, superando di gran lunga Disney, ancora legata al mondo del Cinema che in questo momento vive una crisi senza precedenti, con le sale chiuse e dubbi sulle riaperture.
L’intrattenimento in streaming, già strutturato da anni da parte di Netflix, prende così il sopravvento trasformando l’azienda in un colosso superiore alla stessa Disney.
Le azioni di Netflix sono volate alle stelle, arrivando ad ottenere un valore incredibile, proprio in un momento che vedeva la compagnia alle prese con le prime difficoltà.
Al momento, il valore aziendale di Netflix è pari a 187,3 miliardi di dollari.
Anche Disney ha il suo servizio di streaming, ma il confronto non regge.
Nonostante le sue proprietà, Disney entra infatti solo adesso all’interno di un mercato dove Netflix riveste il ruolo di leader.
L’emergenza coronavirus, non avrebbe inoltre favorito Disney quando Netflix che si è trasformata in una delle principali fonti di intrattenimento per milioni di persone, avvicinando anche chi, fino ad oggi, non aveva utilizzato i servizi della compagnia.
In questo cambiamento senza precedenti, lo streaming sembra essere diventato il modo principale attraverso il quale i film e le serie verranno trasmessi.
Proprio in questo contesto Netflix può vantare un brand e una struttura di server superiore a quella delle rivali.
Ed ecco che all’improvviso, Netflix ha superato Disney, con un sorpasso impensabile senza la situazione attuale.
Adesso, la compagnia dovrà trovare il modo di mantenere la sua posizione, superando la scarsità di nuovi contenuti dovuta all’emergenza coronavirus che ha fermato le riprese di buona parte delle nuove produzioni mondiali.