GTA6 è inevitabile.
Con una media di un gioco per generazione, Rockstar riesce sempre a sfornare capolavori capaci di spingere al massimo le console e di rivoluzionare il sistema degli open world.
Dopo Red Dead Redemption 2, titolo che riscrive l’interattività con il mondo di gioco, regalando una delle migliori esperienze di sempre, ecco che si torna a parlare di GTA6, franchise assente da una intera generazione di console.
Questa volta a parlare è un presunto insider di Rockstar.
Secondo le parole di questa font l’annuncio di GTA 6 dovrebbe avvenire nell’autunno del 2020.
La campagna avrebbe due ambientazioni differenti.
I protagonisti saranno due, un uomo e una donna e la storia verterà proprio sulle loro gesta, in modo simile a quanto visto in GTA5 che ci metteva alla guida di 4 protagonisti.
Ci sarà una grande cura per gli ambienti interni e il mondo di gioco sarà più vasto e complesso che mai.
Non mancheranno minigiochi e attività secondarie, ormai simbolo della serie.
Sarà poi possibile sviluppare al massimo il nostro personaggio acquistando attività, case e gestendole in modo diretto.
Le informazioni non sono ufficiali, la voce della protagonista donna è però in giro da molto e potrebbe essere confermata.
GTA V è stato un gioco capace di spingere il media oltre ogni limite, limite superato dalla narrativa e dal mondo aperto di Red Dead Redemption 2.
Non abbiamo idea di cosa aspettarci da GTA VI, di sicuro però Rockstar troverà, ancora una volta, il modo di lasciarci senza parole davanti all’ennesimo capolavoro di narrativa e a un nuovo open world ancora più complesso, sfaccettato e incredibile di quelli presentati fino ad ora.
Non ci resta che attendere dettagli ufficiali, non dovrebbe mancare molto all’annuncio del nuovo gioco.
La next gen è infatti alle porte e il tempo di sviluppo sarà sicuramente piuttosto lungo.