Pixel 3a e modelli collegati dovrebbero fornire agli utenti una edizione economica del celebre smartphone Google.
Stanca di delegare Android a terzi, Google è entrata da qualche anno nel settore degli smartphone con device di nicchia che non hanno ottenuto grossi risultati di vendita.
Google Pixel è diventano uno smartphone importante, ma incapace di conquistare il pubblico come ci si aspettava.
Ecco che con il modello 3a, Google punta ad accorciare i prezzi e offrire qualcosa di interessante agli utenti in cerca di un nuovo device Android.
Secondo le prime indiscrezioni, i nuovi Pixel dovrebbero seguire la linea ormai presa da tutti gli smartphone del settore.
L’estetica è infatti piuttosto anonima.
Altro discorso sono le specifiche tecniche dove si parla di display OLED, SoC Snapdragon 670 con 4GB di RAM e 32 GB di spazio dati.
La versione XL avrebbe invece uno Snapdragon 710.
Sotto il punto di vista foto, ci troviamo di fronte a una fotocamera posteriore da 12MP e una frontale da 8MP.
L’obiettivo sarebbe in generale quello di offrire la stessa esperienza di Pixel 3, con qualche compromesso per tagliare gli elevati prezzi del top di gamma.
Google Pixel 3a, dovrà faticare non poco per affermarsi all’interno di un mercato hardware dove la compagnia non brilla particolarmente.
L’impresa di Google infatti è ostacolata da marchi ben più interessanti e innovativi, capaci di sfruttare l’OS di Google in modo più intelligente dei suoi stessi creatori.
Pixel dal canto suo, è praticamente appena nato, staremo a vedere quindi se con l’arrivo di Google Pixel 3a le cose cambieranno per il device di casa Google.
I leak usciti purtroppo non fanno pensare a niente di particolarmente innovativo rispetto alla concorrenza.
Entrerà a questo punto in campo l’elemento prezzo, oltre a eventuali vantaggi di possedere un device Google esplicitamente creato per le nuove versioni di Android che gli verranno cucite addosso su misura.