E’ un grande momento per Resident Evil che, grazie allo straordinario remake uscito in questi giorni torna una brand popolare permettendo ai giocatori di ogni epoca di rivivere la vicenda di Raccoon City che tanto ha segnato l’immagina rio zombie.
Ed ecco che, parallelamente al ritorno del brand sembra che Netflix stia lavorando ad una serie televisiva basata sul gioco.
Un vero e proprio reboot, lontano dalle stranezze della serie di film.
La serie Netflix dovrebbe essere piuttosto fedele alla lore del gioco, o almeno alla trama principale, proponendo magari personaggi differenti ma comunque legati alla saga.
A occuparsi del nuovo progetto sarà Constantin Film, studio tedesco che ha già lavorato ai film di Resident Evil.
Il team sarebbe alla ricerca di qualcuno che possa iniziare a gestire il lavoro e dare un’impronta unica alla serie tv.
Progetto degli autori sarebbe quello di espandere l’universo di Resident Evil, ampliando il mondo scoperto nel gioco e approfondendo alcuni elementi presi dalla saga di videogiochi.
Ancora non sappiamo se la serie sarà ambientata prima o dopo la diffusione del vius T.
Interessante sarebbe vedere le vicende che riguardano Umbrella agli esordi, prima quindi della nascita dei primi zombie e dei primi terribili esperimenti.
Da capire anche se verranno tenuti di conti alcuni elementi emersi in Resident Evil 4, dove si scopre come il virus zombie sia in realtà antico. Il prodotto biologico di Umbrella, sarebbe quindi derivato da qualcosa di primordiale, aprendo la strada a mostruosità Lovecraftiane che si fondono con l’immaginario biologico e sperimentale.
Una notizia che farà la gioia dei fan e che, si spera, vanterà una reale fedeltà dalla serie, cosa che non accade nei comunque graditi film, che si discostano molto dal mondo di Leon, Chris, Claire e dei personaggi che abbiamo imparato ad amare nel corso degli anni.