Con la nascita di Whatsapp Business, la chat di messaggistica istantanea dedicata alle aziende, cresce anche la necessità di tutelare gli utenti dalle possibili truffe.
Così Whatsapp lancia le ”spunte verdi”, un metodo di verifica specifico delle aziende. I profili business dovranno registrarsi, dimostrare di non essere profili falsi e solo dopo aver verificato la loro identità verranno assegnate loro le spunte verdi, a garanzia per tutti gli altri utenti.
Questo tipo di aggiornamento si è reso necessario dopo l’introduzione dei profili businnes, per evitare che persone poco oneste possano far cadere in trappole ben architettate, malcapitati utenti.
Ma Whatsapp non è la sola app a garantire un tale livello di sicurezza, anche Facebook e Twitter hanno da tempo adottato un sistema di verifica dei profili per scoraggiare la creazione di profili falsi al solo scopo di truffare o di importunare altre persone.
Anche se Whatsapp Business è ancora in fase di prova e non ufficialmente uscita sul mercato, per l’app di messaggistica la sicurezza dei propri utenti viene prima di tutto. Ancora sono poche le notizie a disposizione e non si sa se il servizio sarà gratuito o a pagamento, ma una cosa è certa: se vedrai delle spunte verdi potrai essere sicuro che quel profilo è verificato e che non ti riserverà brutte sorprese…