«It’s showtime», è con questa frase che Apple apre il suo show che si terrà il 25 marzo a Cupertino.
Il vero cuore della nuova strategia della mela si mostra, ed ecco che Apple punta tutto sui servizi, dando vita a un intero evento per presentarli.
Non ci saranno né device né accessori all’evento che si terrà il 25 marzo, ma semplicemente un servizio di streaming che porta la mela nel regno di Netflix e degli altri servizi di streaming online.
A quanto pare la Mela vuole fare le cose in grande e non si limiterà a presentare un servizio simile a quello degli altri, ma punterà sulle novità, oltre che su di una serie di esclusive che potrebbero far tremare la concorrenza.
Tra i nomi fatti per le produzioni esclusive infatti, troviamo personaggi come Steven Spielberg e credo che questo possa dare un’idea di quello che Apple vuole.
Inoltre si parla anche di streaming di videogiochi, servizio all’interno del quale, assieme a Google, Sony e Microsoft, potrebbe voler entrare anche la Mela, offrendo a sua volta la sua visione del gaming.
tra le particolarità legate ai servizi che verranno presentati domani, troviamo quella dei device.
Pare infatti che Apple voglia aprire i suoi servizi a tutti, chi ne usufruirà su dispositivi della mela, potrebbe però ottenere dei benefici, come show gratis e altri bonus per fidelizzare chi sceglie la mela a tutto tondo.
Nel corso dell’evento si parlerà anche di Notizie.
Le notizie in streaming sono una delle tante offerte che Apple si prepara a lanciare.
Una rivoluzione dei servizi per la mela, che mostra ancora una volta come il business del momento non sia legato ai device, ma alla realtà dei servizi e degli abbonamenti in streaming.
Una buona notizia che potrebbe valorizzare anche i device più datati, e rallentare un po’ la corsa all’hardware diventata ormai proibitiva.