Lo scorso anno, Sony, con l’iniziativa Play at home, ha regalato Uncharted The Nathan Drake Collection e Journey per PS4.
Play at Home torna anche quest’anno con l’arrivo di Ratchet & Clank gratis per PlayStation 4 riscattabile fino al 31 marzo.
Il gioco diventerà gratis per sempre una volta riscattato; cosa molto interessante dal momento che si tratta di un titolo molto valido.
La seconda prevede invece 90 giorni di di prova gratuita per i servizi Funimation o Wakanim.
A quanto pare, le sorprese non sono finite, e Sony regalerà altri giochi o altri servizi nei prossimi mesi, in particolare ad aprile.
Un’offerta molto gradita e che ci piacerebbe vedere più spesso.
Se nel mondo PC i giochi gratis sono praticamente uno standard del mercato, su console, al di fuori degli abbonamenti mensili, che comunque non rendono i titoli del tutto nostri, ma basati sull’abbonamento, questo tipo di iniziative sono rarissime.
La speranza è che Sony inizi a regalare i suoi vecchi titoli, magari prodotti secondari che hanno ormai raggiunto un numero di vendite adeguato agli obiettivi, ma anche titoli più recenti, come spesso accade nel mondo PC.
A questo punto, non ci resta che attendere l’arrivo dei titoli gratuiti e seguire gli aggiornamenti.
Ad aprile, potrebbero infatti arrivare dei nuovi giochi.
Se dovessero essere del livello di Ratchet and Clank, allora l’offerta si farebbe ancora più valida.
I giochi saranno disponibili sia su Playstation 4 che su Playstation 5, la nuova console della compagnia, al momento introvabile, e dove mancano praticamente titoli da giocare.
Con la console uscita da novembre, ci troviamo di fronte a un vuoto siderale di nuovi giochi che supera anche quelli dei precedenti lanci, in particolare quello di Playstation 4.
Una situazione rattoppata con la crossgen, ma che rende le nuove console ancora un prodotto poco utile.
I nuovi giochi, in teoria, dovrebbero arrivare quando ci saranno più scorte della console.