Dopo tante attese, sembra che lo smartwatch tanto reclamato e desiderato dagli utenti sia finalmente aperto per la vendita: stiamo parlando degli smartwatch modulari di Blocks.
Il progetto che era partito dalla piattaforma Kickstarter è riuscito a estenderli molto in fretta, guadagnando così 1,6 milioni di dollari a partire dall’ottobre 2015 (data di lancio del dispositivo sulla piattaforma).
Questo ha permesso gli sviluppatori di poter finalmente iniziare la produzione dello smartwatch di Blocks.
Ciò che sembra aver aver catturato l’attenzione del pubblico è proprio la possibilità di personalizzare l’orologio a proprio piacimento grazie alle componenti che sono intercambiabili. Questo è ciò che rende l’orologio del tutto unico nel suo genere! Potrete aggiungere al cinturino vari moduli componibili tra loro, ne servono almeno 4 per comporre uno.
Lo smartwatch si presenta a primo impatto molto semplice e facile da utilizzare, con un display AMOLED da 1,39 pollici e una risoluzione pari a 400x 400 pixel che supporta inoltre la versione ottimizzitata di Android Oreo 8.0.
Da quanto affermato dagli sviluppatori stessi del dispositivo inoltre, la batteria dovrebbe durare un giorno e mezzo a pieno utilizzo.
Se avete intenzione di personalizzare al meglio il vostro smartwatch vi informiamo che avrete a disposizione ben 25 quadranti!
Per chi invece volesse mantenere un look più semplice, potrà scegliere tra i cinturini classici disponibili.
Lo smartwatch di Blocks è disponibile nel commercio ad un prezzo di ben 259 dollari per la versiona base senza quadranti, se volete aggiungere dei moduli in più il prezzo è pari a 35 dollari cad. (vi ricordiamo inoltre che per creare un cinturino avrete bisogno di almeno 4 moduli extra) .
I creatori dello smartwatch di Blocks sono aperti e sperano in ampliamento della loro azienda, soprattutto di sviluppatori che possano lavorare su alcune app da collegare con il dispositivo stesso.