Sony ha annunciato in modo ufficiale l’arrivo di nuove scorte di PS5 per gli USA. Al momento però non sappiamo niente di un possibile arrivo in Europa e, soprattutto, se siamo di nuovi di fronte a una corsa all’acquisto o se la distribuzione sarà gestita in modo più professionale, permettendo di acquistare le nuove console senza troppi problemi.
La situazione delle nuove console dovuta anche a una produzione rallentata dal periodo di lockdown, vede infatti le console Sony e Microsoft introvabili, senza una data precisa in cui sarà possibile acquistarle senza code e preorder.
Le voci parlano dell’arrivo di PS5 su Amazon nelle prossime settimane; a quanto pare comunque sarà ancora una volta un numero ridotto di console, ancora insufficiente a gestire la domanda.
Per quanto riguarda l’Europa, l’ipotesi è che si vada dopo gennaio. La prospettiva di una vendita regolare ad aprile sembra comunque ormai poco probabile dal momento che le scorte continuano a mancare.
Primavera dovrebbe essere il momento in cui reperire una console sarà un po’ più semplice; rimangono comunque molti dubbi su quando sarà possibile andare in negozio e acquistare la propria console senza troppi problemi.
Stessa cosa vale anche per Microsoft dove, per quanto Xbox Series S si trovi ancora, la Series X è assente da tutti i mercati senza alcuna data di arrivo della nuova mandata.
Per fortuna non c’è un gran che da giocare sulle nuove macchine, per il momento oseremmo dire niente, a parte l’imminente Medium in arrivo per Xbox Series X.
Staremo a vedere come andranno i prossimi mesi. La next gen è arrivata a metà e, tra titoli rimandati e pochi giochi al lancio, l’assenza di console da vendere ha ridotto drasticamente l’impatto di questa innovazione.
Gli stessi publisher a quanto pare stanno puntando ancora sulla vecchia generazione con una enorme base installata.