Il processore di pagamento on-line olandese Mollie si prepara per l’espansione in tutta Europa per diventare il primo fornitore europeo di servizi di pagamento tecnologico. Dopo aver conseguito il successo nel suo paese d’origine, nei Paesi Bassi, e nel vicino Belgio, Mollie ha creato nuove sedi operative in Francia e Germania.
Il business sta andando bene per Mollie, che ha raddoppiato il suo volume di pagamenti per il secondo anno consecutivo. In termini di numero di clienti attivi, è il più grande fornitore di pagamenti online del Benelux, che serve oltre la metà di tutti i negozi online in Olanda, mentre in Belgio ha raggiunto una quota di mercato di quasi il 25% dei negozi online dopo l’entrata in questo mercato solo due anni fa.
Mollie si aspetta di crescere nuovamente del 100% anno dopo anno
«Il nostro ingresso sul mercato belga ha rotto il monopolio dei payment processor che fornivano soluzioni obsolete», afferma il fondatore Adriaan Mol. «Abbiamo notato che lo stesso livello di tecnologia viene utilizzato in altri paesi europei e ci stiamo muovendo per colmare quel divario». Così ora saranno a disposizione dell’utenza metodi di pagamento affidabili e localizzazione automatica del checkout in Paesi come la Germania e la Francia. Le aspettative sono che Mollie, in parte a causa della continua espansione in tutta Europa, continuerà a crescere al 100 per cento su base annua.
Per sostenere la sua espansione europea, Mollie ha lanciato oggi un re-branding che ridefinisce l’aspetto e l’atmosfera di Mollie per riflettere i propri obiettivi e ambizioni aggiornate.
A proposito di Mollie
Il processore di pagamento Mollie è stato fondato nei Paesi Bassi nel 2004. È specializzato in prodotti di pagamento per aziende di tutte le dimensioni. Gestisce pagamenti online per più di 33.000 commercianti attivi in Europa occidentale, in grado di pagare con carta di credito internazionale e metodi di pagamento locali come Sofort, Carte Bancaire, iDEAL e Bancontact.