Amazon Pay è riconosciuto anche in Italia. L’azienda di Jeff Bezos decide di mettere sul mercato un proprio sistema di pagamento che va in concorrenza con PayPal e Apple Pay. Proprio così, il colosso dell’e-commerce statunitense con sede a Seattle, ha comunicato in modo ufficiale lo sbarco anche in Italia del proprio metodo di pagamento raggruppato per Amazon Pay.
Amazon Pay permette di effettuare pagamenti con comodità. Gli utenti possono unire il proprio account, che di solito usano per conseguire acquisti sul portale più popolare dell’e-commerce, per realizzare acquisti anche su terzi siti, quindi risparmiando tempo nel terminare le operazioni e soprattutto evitando le molteplici password!
Amazon Pay è usato sia da piccole che da grandi aziende. Dietro ad anni di esperienza su Amazon, e di acquisti sicuri e protetti, i compratori sono a conoscenza che i loro dati personali sono preservati e che tante transazioni sono coperte dalla garanzia offerta da Amazon. Le aziende si fidano del sistema antifrode avanzato e sulla politica di protezione dei pagamenti.
Come funziona Amazon Pay
Amazon Pay è lo strumento del sito di e-commerce, che serve per pagare con le proprie credenziali Amazon anche su altri portali. Il servizio messo a disposizione da Amazon, è un raccoglitore di metodi di pagamento, semplicemente come succede al momento con il normale account, però questo viene allargato ed esteso anche al di fuori di Amazon, precisamente il pulsante paga con Amazon Pay sarà implementabile su qualunque piattaforma di e-commerce. Cliccando sul pulsante il pagamento avviene mediante la piattaforma Amazon con uno dei metodi di pagamento che l’utente ha selezionato, che possono essere le carte di credito oppure le carte ricaricabili dei circuiti Visa, Mastercard, American Express Carta sì, PostePay e PayPal ricaricabile.
Riguardo i costi, le cifre che dovranno sostenere i venditori sul sito ufficiale, sono uguali a quelle di PayPal, in sostanza 3,4% + 0,35 euro con la possibilità di sconto su volumi cospicui sino all’1,8%.