In un epoca in cui prende il sopravvento il mondo della tecnologia, degli smartphone e delle app, non si possono non avere delle applicazioni che consentono di cercare lavoro e trovare proprio quello che riflette le nostre esigenze, magari anche in campo internazionale (paura del lavoro all’estero? GuideGeek spiega come emergere). Di seguito vediamo di che app si tratta.
Linkedin Job Search
Linkedin Job Search, è un’applicazione gratuita che permette di cercare lavoro impostando alcune opzioni di preferenza come: la località, il tipo di lavoro ecc… Tale app, ha la funzione di seguire passo passo tutte le ricerche effettuate dall’utente, in modo da avvisarlo ogni qualvolta viene aggiornata un’inserzione che possa corrispondere alle sue richieste precedenti (il tutto tramite una notifica che si può sceglie di attivare oppure disattivare). Se c’è qualche interessante offerta di lavoro a cui non si vuole assolutamente rinunciare, ci si può tranquillamente candidare tramite un click sull’inserzione dell’offerta stessa.
Glassdoor Job Search
Glassdoor Job Search, è un’altra applicazione di lavoro che specifica il tipo di lavoro, le ore previste, lo stipendio, la modalità con cui bisogna fare il colloquio e recensioni degli lavoratori che svolgono già questo lavoro e foto dell’ambiente. Anche qui si tratta di un’applicazione che salva i parametri di ricerca e rileva i nuovi annunci per poi inviare una notifica all’utente.
Jobradipo e Monster
Jobradipo è una conosciutissima app italiana che ricerca il lavoro in base ad alcuni filtri come il tipo di professione e la città in cui si desidera trovare lavoro. Simile a Jobradipo è Monster, l’unica differenza è che quest’ultima include un curriculum vitae da poter modificare in base ai propri dati e da poter inviare direttamente all’azienda che propone un lavoro interessante.
Joebee
Joebee è un’app dedicata, soprattutto alle professioni occasionali. Si tratta di una piattaforma e-commerce del lavoro che consente sia di pubblicare annunci per chi cerca lavoro sia per chi lo vuole offrire.
InfoJobs Lavoro, Lavoro Indeed Jobs e Nakuri
Sono tre app molto simili alle precedenti, con gli stessi principi e stesse modalità di ricerca.