Instagram è senza dubbio l social del momento.
La piattaforma acquisita da Facebook registra ogni giorno nuovi utenti e valanghe di like, contenuti e interazioni.
E’ proprio grazie a Instagram che sono nati influencer di successo come Chiara Ferragni e tanti altri personaggi che fanno del social di immagini e video la loro piattaforma per eccellenza.
Ed ecco che la compagnia di Zuckerberg non se ne sta con le mani in mano a godere del successo e cerca di migliorare ulteriormente il servizio rendendolo più complesso.
Arriva così un restyling dei profili che darà maggiore rilievo agli utenti e meno ai loro follower. Per spiegarci meglio i numeri non faranno più da padroni, ma ci saranno prima di tutto i contenuti così da non precludere a nessuno la possibilità di ottenere il successo.
Da quanto si afferma nell’annuncio, nelle prossime settimane, gli iscritti ad Instagram “potrebbero vedere una riorganizzazione delle funzioni nella parte alta del profilo, tra cui cambiamenti in icone, bottoni e il modo in cui si naviga tra le tab”.
L’obiettivo dell’aggiornamento è quello di “rendere i profili più puliti e più facili da usare”.
La società poi rassicura: “Le foto e i video condivisi nella griglia non cambieranno”.
Verrà quindi messo in risalto il profilo utente assieme ai suoi post, e in secondo luogo i dati numerici che caratterizzano i profili di successo.
Una scelta che va verso l’essenziale e che vuole mettere tutti sullo stesso piano.
Molto spesso infatti gli utenti si fanno ingannare dai profili con migliaia di follower, senza magari valutare del tutto i contenuti proposti.
In questo modo, per prima cosa troveremo foto e video, poi andremo a valutare il successo della pagina senza partire da un pregiudizio, positivo o negativo che sia.
Una interessante novità che dimostra il crescente interesse della compagnia verso il suo social che sembra in tutto e per tutto l’erede di Facebook.