collegare postepay a paypal

Come collegare la Postepay al conto PayPal

Assistiamo ogni giorno ad un aumento del commercio online e di conseguenza ad un aumento di consumatori che preferiscono acquistare tramite internet piuttosto che recarsi, come si faceva un tempo, in un negozio tradizionale. Questa tendenza ha portato nuove necessità e una su tutte sicuramente riguarda come la sicurezza nei pagamenti.

Esistono svariati modi per effettuare pagamenti: bonifici, carte di credito, contanti alla consegna. Ma uno dei modi più sicuri per regolare i conti è quello di affidarsi a PayPal, meglio ancora se a questo conto online viene associata una carta prepagata tipo Postepay. In questo modo il denaro verrà addebitato direttamente sulla carta abbinata e si eviterà che dati sensibili e personali vadano in rete alla portata di chiunque. Con questo sistema verranno usati solo i soldi presente sulla prepagata.

Vediamo ora i semplici passaggi per poter far questo:

  • Prima di tutto devi aprire un conto PayPal : apri il sito paypal.com e vai su “registrati” e segui le semplici istruzioni per avere il tuo account.
  • Scegli tra i due tipi di conto che ti vien proposto e continua.
  • Metti tutti dati richiesti e crea la tua password e vai avanti
  • Ora crea il tuo conto inserisci tuti i dati chiesti e “accetta e registrati”

Ecco il tuo conto creato ora devi solo mettere i dati della tua Postpay:

  • Vai sulla scheda “portafoglio” e clicca sull’icona “collega una carta”. Selezione Visa o Mastercard secondo ciò che hai e inserisci i numeri della tua carta, scadenza e codice ccv.

Ricontrolla tutti i dati e salva. Resta un ultima semplice procedura per la verifica della tua identità: clicca sull’icona della carta e seleziona “conferma la carta di credito”. Il procedimento verrà ultimato con l’addebito di pochi euro. Dopo alcuni giorni verifica l’estratto conto della Postepay, troverai un codice di 4 cifre corrispondente all’importo addebitato nei giorni precedenti e riportalo nel tuo account Pay Pal. I soldi addebidati ti verranno restituiti sul conto online.

Ecco il gioco è fatto. Ora resta solo cominciare ad usarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *