Splatoon 3 è uscito da poco ma è già supportato da tantissime novità e aggiornamenti.
Lo splendido gioco Nintendo, è riuscito a migliorare ulteriormente quel capolavoro che è Splatoon 2, inserendo alcune novità che rendono unica questa nuova avventura.
Tra le novità più attese c’è la big run che si terrà in questo caso a partire dal 9 dicembre.
In questa occasione i salmonodi che affrontiamo nella modalità PVE del gioco attaccheranno la città di Splatville dando vita a un enorme evento inedito.
Sembra che la Big Run sia un evento a dir poco epico con enormi scontri con i salmonoidi e la possibilità di ottenere oggetti unici.
Proprio come avviene con le mappe e le modalità, la Big Run ci sarà solo in momenti particolari, sembra che si verifichi una volta ogni tot mesi, e potrebbe diventare un grande evento in grado di dare longevità e di far tornare i giocatori in quell’universo fantastico che è Splatoon 3.
Nintendo fa centro un’altra volta creando un gioco che riesce a mantenersi sempre fresco con negozi che cambiano, mappe attive solo un periodi particolari, e in generale quel senso di novità che si vive ad ogni partita e che non stanca mai.
La Big Run apre la strada a quelli che potrebbero essere contenuti segreti e modalità nuove magari in arrivo nei prossimi messi attraverso degli aggiornamenti gratuiti.
Splatoon 3 adotta infatti il concetto di stagione, che vale per le mappe e per gli abiti e le armi collezionabili.
Ci accompagnerò quindi nei prossimi mesi con eventi a tema e sorprese per uno dei giochi più azzeccati della nuova scuderia Nintendo.
L’universo di Splatoon 3 sembra poi destinato ad espandersi e a sviluppare quei misteri e quelle storie così accattivanti che contiene.
In molti si aspettano un grande single player a tema Splatoon, o magari un titolo tattico, in stile X Com.