Sono tempi strani quelli che viviamo, ed ecco che Gamestop si trova a precisare come, in caso di lockdown, i ritiri dei preordini saranno convertiti in spedizioni.
In questo modo non rischierete di non vedere magari un acquisto per il quale avete versato una caparra per il tempo di un eventuale lockdown.
Nel frattempo sono iniziate diverse spedizioni anticipate delle nuove macchine da gioco che potrebbero arrivare prima del previsto a casa di chi è riuscito a prenotarle.
Anche in questo caso si parla di spedizioni anticipate che vorrebbero evitare il rischio di lockdown.
Quello di quest’anno è uno dei lanci più complicati della storia dei videogiochi, tra problemi di produzione dovuti al virus e un mondo davvero complesso nel quale le nuove macchine da gioco dovranno arrivare.
Le compagnie hanno quindi scelto, anche in Italia, di iniziare già la distribuzione visti il lockdown imminenti e in corso in giro per l’Europa.
Basti pensare a come l’inghilterra si prepari a partire dalla mezzanotte a un lockdown totale, mentre l’Italia aspetterà venerdì per vedere le prime restrizioni regolate in base alle regioni.
Le console dovrebbero comunque arrivare e, soprattutto nel nostro caso, i lockdown non dovrebbero essere tali da impedire la normale fruizione delle attività, almeno in determinati orari, o almeno con le spedizioni.
Le nuove macchine potrebbero comunque giovare della situazione dal momento che, più si riducono le cose da fare all’esterno e più le persone spendono in prodotti digitali e mondo tech.
Una prospettiva che non fa fare i salti di gioia, ma che comunque rispecchia la tendenza di mercato attuale, sempre più concentrato sul digitale e sulle poche aziende che ne hanno il monopolio e sempre meno sui prodotti classici.
Nel frattempo non possiamo che attendere l’arrivo della nuove generazione di console, curiosi delle innovazioni che dovrebbero caratterizzare i prossimi anni nel mondo dei videogiochi.