Secondo gli sviluppatori del videogioco The Ascent, lavorare Xbox Series X sarebbe semplicissimo.
Sviluppare sulla nuova console Microsoft renderebbe lo sviluppo facile come non lo è mai stato nella storia delle console.
Una notizia interessante che potrebbe favorire lo sviluppo su Xbox Series X e dare alla console più esclusive del previsto o comunque giochi ottimizzati al massimo per la nuova console.
Come già accaduto nell’universo MS, questa struttura potrebbe favorire anche il port di titoli PC sulla console potrebbe essere facilitato, permettendo a Xbox Series X di avere molti più titoli multipiattaforma provenienti dal PC.
“Incredibilmente l’aggiunta di una piattaforma next-gen non ha mandato all’aria i nostri processi di sviluppo. Non è come ai vecchi tempi in cui si riceveva una scatola misteriosa con un manuale scritto in una lingua diversa e si doveva chiamare una linea di supporto.
Microsoft è apertissima è molto disponibile. Voglio dire, Tor (uno degli sviluppatori ndr) ha lavorato non so nemmeno su quante macchine. Quindi abbiamo vissuto le diverse generazioni di console e le cose vanno sempre meglio. Microsoft sa di cosa abbiamo bisogno per far andare un gioco sulle sue macchine, quindi è preparata e ci sono tutti gli strumenti.”
Queste le parole degli sviluppatori di The Ascent che sembrano aprire la strada a una generazione radiosa per Xbox Series X.
La speranza per gli amanti delle console Microsoft è che questa volta la compagnia sia capace di dare agli utenti esclusive importanti, almeno al pari della concorrenza.
Tra le caratteristiche principali della nuova console, c’è la velocità, evidenziata anche nel contesto Sony con Playstation 5.
Sembra infatti che le console di nuova generazione abbiano una capacità di elaborazione impressionante che permetterà di far girare titoli enormi senza rallentamenti e di gestire innumerevoli variabili.
Anche i caricamenti saranno velocizzati come mai prima, rendendo praticamente instantaneo il gioco su Xbox Series X.
Le aspettative sono elevate, non ci resta che attendere e scoprire di più sull’imminente nuova console di casa Microsoft.