Con il secondo capitolo, Fortnite ha letteralmente rivoluzionato la sua formula, inserendo novità interessanti, oltre a un notevole miglioramento tecnico del gioco tra i più famosi dell’anno passato.
Il capitolo 2, ha però deluso anche moltissimi fan.
I detrattori principali si individuano tra i pro del titolo, che non hanno gradito una serie di cambiamenti al gioco, divenuto vero e proprio fenomeno videoludico, in grado di muovere milioni di utenti e miliardi di dollari.
Tra i tanti pro del gioco c’è Giorgio “Pow3r” Calandrelli, famoso streamer italiano che affronta la nuova stagione, tra rumor e uno sperato ritorno alle origini del colorato tps.
“Cosa mi aspetto più di ogni altra cosa? Che Fortnite ritorni a prima del Capitolo 2”.
Queste le parole di Power in una recente intervista.
Per il pro player Fortnite dovrebbe tornare a riavere ogni settimana aggiornamenti, contenuti, novità, e tutti quegli elementi che hanno reso il gioco e la sua mappa così unici e iconici.
Fortnite infatti, ha visto un periodo iniziale, il Capitolo 1, tra i più movimentati della storia dei videogiochi, con novità continue, nuove modalità, tweak di ogni genere e una varietà mai vista prima.
La mappa di Fortnite si può considerare una vera e propria opera d’arte, con i suoi stravolgimenti, i suoi segreti e le sue stranezze… tutti elementi che sembrano mancare al nuovo capitolo, appena iniziato ma molto più statico di quello a cui Epic aveva abituato i suoi utenti.
Ecco che, con la seconda stagione, potrebbero arrivare tutti quegli elementi che, ancora oggi, ci fanno parlare di Fortnite e che spingono ancora le aziende a tentare di produrre il loro battle royale.
La speranza è che Epic si sia presa una piccola pausa per preparare delle sorprese ancora più incredibili di quelle viste nel primo capitolo del gioco online che ha caratterizzato tutto il 2019.