ESL Italia annuncia il primo Campionato nazionale PlayStation.
I giocatori in possesso di PS4, potranno competere all’interno di titoli come Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege e Crash Team Racing Nitro Fueled.
Una vera e propria competizione nazionale di esports che vedrà gli utenti affrontarsi in alcuni dei titoli competitivi più amati.
“ESL Italia eleva la competizione su console a un livello mai visto sino ad ora nel nostro Paese, grazie all’accordo di collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia che permetterà ai possessori di PlayStation 4 di testare i propri limiti e conquistare il titolo di campioni nazionali di Rainbow Six: Siege e Crash Team Racing Nitro Fueled.
Il campionato PlayStation partirà a settembre con quattro Open Qualifier:
- 15 e 21 Settembre: Crash Team Racing Nitro Fueled
- 14 e 18 Settembre: Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege
Gli esports sono sempre più diffusi anche qua da noi, dove, grazie anche a Twitch, si sta diffondendo in generale la cultura del gaming.
Negli ultimi anni i videogiochi sono diventati un elemento di massa, prodotti che interessano diverse tipologie di popolazione.
Ormai anche streaming e esports sono quotidianità per moltissimi italiani, tanto da vedere nascere come funghi canali Twitch e nuove icone del mondo gaming italiano.
Gli esports, nonostante siano molto sentiti, sono ancora oggi un elemento lasciato in secondo piano nel panorama nazionale.
Eventi come questo però, spingono la cultura degli esports a crescere e permettono a chi non conosce questo mondo di avvicinarsi e scoprirlo.