La straordinaria storia di Arthur Morgan ha stregato milioni di utenti lo scorso anno, ed ecco che, a distanza di quasi 12 mesi, una voce potrebbe riaccendere le speranze di chi, da tempo, attende un DLC narrativo, o magari un’avventura horror a tema Red Dead Redemption 2.
Tutto ha inizio con una strana situazione che si è venuta a creare in Australia dove, l’IARC (International Age Rating Coalition), ha bandito un prodotto Rockstar Games dal nome “Bonaire”.
Un nome particolare che ci riporta a un particolare episodio dell’avventura di Arthur Morgan e della banda di Dutch.
Bonaire è un atollo caraibico.
Un elemento che ci ha fatto pensare immediatamente a Guarma, isola tropicale dove si svolgono alcune delle sequenze più particolari del gioco.
Nel particolare, la possibilità è che sia stato realizzando un particolare DLC, sualla falsariga di Undead Nightmare, magari proprio con zombie caraibici ed elementi sovrannaturali.
Potrebbe anche trattarsi di una nuova storia, con nuovi personaggi ma comunque di un DLC vero e proprio.
Interessante è poi il ban.
Rimane da capire per quale motivo, il prodotto, non ancora in commercio, sia stato già bandito dalle autorità australiana.
Naturalmente, a quasi un anno dalla sua uscita, la speranza è di vedere un DLC e una nuova storia che ci racconti gli eventi e la vita dei personaggi che abbiamo perso di vista.
Non sono pochi infatti gli eroi di questa grande avventura western che rivedremo solo nel capitolo originale, ormai divenuti avversari anziché compagni.
La vicenda di Arthur Morgan è perfetta così com’è, ma una nuova avventura western dove sfruttare le meraviglie del motore grafico di Red Dead Redemption 2 sarebbe più che gradita per milioni di utenti che hanno amato alla follia il capolavoro di Rockstar Games, forse il miglior gioco mai realizzato dalla celebre software house protagonista dei momenti più importanti della storia del media.