Le politiche di Microsoft sia su Windows 10 che con la sua Xbox One stanno conquistando negli ultimi tempi l’amore del pubblico.
La cosa viene confermata dalla filosofia scelta dalla società che sembra diventata sempre più inclusiva e aperta alle richieste dei propri clienti.
Ed ecco che, nel corso del livestream di Inside Xbox, Phil Spencer si è pronunciato sulla retrocompatibilità tra console, elemento molto discusso e diventato nel tempo fondamentale.
Poter giocare a vecchi titoli su console di nuova generazione risulta infatti una delle cose più gradite dagli utenti e unico modo per rendere il media videoludico più simile a quelli classici.
Spencer e il team Xbox puntano a una Xbox Scarlett compatibile con i titoli di tutte le generazioni di console Microsoft, comprese Xbox, Xbox 360 e Xbox One.
Gli acquisti dei giocatori saranno rispettati e sarà possibile continuare a giocare ai nostri vecchi titoli anche su macchine moderne.
Si parla poi del successo di Xbox Game Pass, servizio che sta conquistando gli amanti di videogiochi e portando nuovi utenti dal lato Xbox, tanto da aspettarci una contromossa di Sony che non può offrire lo stesso con il suo Playstation Now, servizio simile ma limitato a prodotti del passato e titoli di scarso valore, tranne alcune eccezioni.
Microsoft è apparsa quindi assolutamente sicura del suo percorso e, a quanto pare anche gli utenti lo sono, tanto da non far dare per scontata una vittoria generazionale da parte di Sony, regina dell’ultima generazione ma non necessariamente della prossima.
Con i suoi servizi e le sue politiche che guardano sempre all’utente, la casa di Redmond sembra così inaugurare la strada per un futuro radioso per la sua Xbox Scarlett, al momento molto più ambita di Stadia, spauracchio generazionale che per il momento sembra aver convinto davvero pochi utenti e analisti del settore.