Tesla Model 3 Standard Range Plus arriva in Italia: stiamo parlando del modello più economico della particolare auto smart americana, un primo scaglione di prezzo in attesa della possibile distribuzione nel nostro paese della versione Standard Range da 35.000 dollari.
La nuova vettura di casa Tesla partirà da un prezzo di listino di 49.480 Euro.
Grazie all’ecobonus sarà però possibile ridurre il prezzo totale di ben 6000 euro.
La Tesla economica vanta il canonico Autopilot.
Le prestazioni del mezzo sono inferiori se paragonate ai modelli più costosi, ci troviamo comunque di fronte a un’accelerazione 0 a 100 Km/h in 5,6 secondi, velocità massima pari a 225 Km/h, autonomia di 415 Km WLTP.
Tesla 3 è la famosa auto che si guida da sola, dotata di funzioni di assistenza alla guida futuristiche oltre che di elementi smart che non troviamo in nessun altro mezzo.
Il lancio del modello più economico corrisponde forse con la situazione non eccezionale di Tesla che negli ultimi mesi ha perso moltissimo del suo valore azionario.
Quello che è certo è che l’auto di Elon Musk è un prodotto che sembra arrivare da futuro ed entra invece anche sul nostro mercato attraverso una soluzione relativamente economica di fronte a quello che ci viene offerto.
Tesla Standard 3 non è di sicuro un mezzo per tutti i portafogli.
Se pensiamo però che quello che ci troviamo di fronte è un veicolo avveniristico dotato di pilota automatico e di infinite funzionalità tecnologiche, allora il prezzo può essere visto sotto una differente prospettiva.
Siamo sicuri che, grazie all’arrivo del modello economico vedremo molte più Tesla sulle strade italiane.
La promozione che si può mettere in piedi sfruttando l’ecobonus facilita ulteriormente l’acquisto di questo prodotto d’avanguardia.
Un vero e proprio tutto nel futuro dalla visionaria mente di Elon Musk.
Staremo a vedere se l’apertura al mercato EU di Tesla migliorerà la sua situazione in borsa.