Temi che il tuo partner di tradisca e hai voglia di controllare i suoi social oppure le sue chat?
Nonostante questa sembra la soluzione più alla portata di mano per cogliere il traditore con le mani nel sacco, sappiate che spiare le conversazioni di un’altra persona è una cosa assolutamente illegale.
Purtroppo con l’accesso illimitato ai social o a qualsiasi app di messaggistica istantanea ormai la privacy di chiunque è messa a dura prova. Infatti è molto semplice riuscire ad intrufolarsi nel telefono di un’altra persona e sapere cosa fa e con chi parla in quel momento.
Nonostante siano state create app con scopi nobili, come ad esempio le app “antifurto” che tengono sotto controllo dispositivi e anche veicoli, purtroppo molto spesso vengono usate in modo poco legale.
Questo articolo viene scritto al solo scopo informativo e non vuole assolutamente incentivare lo spionaggio degli utenti.
Quindi, quali sono le app più usate per controllare lo smartphone del proprio partner o del proprio figlio?
Certamente il metodo più usato è quello di Whatsapp Web che attraverso un codice QR da scannerizzare, ci permette di avere tutte le conversazioni in tempo reale sul nostro pc.
Inizialmente Whatsapp Web era stata creata con lo scopo di aiutare gli altri utenti nella gestione dell’app, ma come tutte le cose poi si è trasformata nel modo più semplice per spiare qualcuno.
Altre app sono Online Notify o WhatsDog che danno informazioni quando un contatto è online o sta scrivendo un messaggio.
Un altro metodo semplice per sapere con chi parla più frequentemente un contatto è utilizzare la funzione “UTILIZZO ARCHIVIO” dell’applicazione di WhatsApp.
In questo modo si avrà una lista dei contatti con cui più frequentemente ci si scambiano chat. Selezionando il contatto sarà possibile anche capire la quantità di file, di foto, video o messaggi sono stati inviati a quella determinata persona.