youtube condividere reels

“Storie” anche su YouTube? Presto in arrivo, ma non per tutti…

La nuova funzione “Reels” è in arrivo su YouTube ed è ispirata alle “Storie” di Facebook ed Instagram.

Come per gli altri social, si tratta di brevi video, a cui possono essere aggiunti immagini, musica, disegni e quant’altro. A differenza degli altri, però, non saranno condivisi sulla home page, ma resteranno chiusi in un tab.

La differenza principale sostanzialmente è che, le storie su Youtube non scompariranno dopo 24 ore, come succede invece per gli altri, e resteranno a disposizione dell’utente fino a quando il creatore lo desidera.

Come per la tab Community, però, anche questa sarà disponibile solo per un numero limitato di utenti che potranno provarla gratuitamente, ma solo se avranno un canale con almeno 10.000 iscritti.

Il fatto che prima o poi anche YouTube potesse introdurre una funzione simile a quella dei concorrenti era chiaro da un po’ di tempo: recentemente infatti l’azienda ha assunto Todd Sherman, il manager che ha introdotto le Storie di Snapchat, funzione per cui poi è divenuto famoso.

Attualmente la nuova funzione è stata rilasciata in forma beta solo ad alcuni creatori del portale di condivisione video, anche per evitare un’invasione improvvisa di questi nuovi contenuti all’interno di YouTube, prima che funzioni nel modo desiderato. Solo se gli utenti si dimostreranno interessati, spiegano i vertici dell’azienda, YouTube comincerà a mostrare i Reels anche all’interno dell’homepage. “Sperimenteremo con la nuova funzione per imparare e migliorarla prima di espanderla a tutti gli utenti” hanno spiegato.

Non sappiamo ancora se e quando la funzione “Reels” sarà disponibile per tutti gli utenti. Per il momento non ci resta che continuare a goderci YouTube così com’è e magari un bel giorno vedrete spuntare questa nuova funzionalità.

Nelle prossime settimane, se e quando avremo informazioni più chiare e dettagliate sugli sviluppi dei “Reels”, vi terremo aggiornati sempre qui, su Buy Price.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *