whatsapp

Da ora sarà possibile scattare un selfie a chi tenta di accedere al vostro Whatsapp!!

Buone notizie per gli utenti di Whatsapp! Molto spesso si è parlato delle falle nel sistema di sicurezza delle chat di messaggistica istantanea. Ultimamente è stato bersagliato Telegram perchè è possibile, ad una qualsiasi persona, accedere ai messaggi della chat semplicemente sfruttando il codice di verifica presente nella segreteria telefonica.

Ora per quanto riguarda Whatsapp, sarà possibile attivare una funzione che permette di scattare un selfie a chiunque tenti di appropriarsi del vostro smartphone e di entrare nella chat per spiare i messaggi senza il vostro consenso.

Quali possono essere le possibili applicazioni di questa funzionalità?

Ovviamente, di base, serve per verificare se qualcuno, alle nostre spalle, tenta di spiare le nostre conversazioni per qualche motivo.

Questa applicazione di chiama ChatLock e sarà possibile scaricarla da PlayStore. Permetterà di scegliere quali applicazioni mettere sotto chiave con una password di accesso e soprattutto scatterà automaticamente una foto a chiunque tenterà di inserire la password su Whatsapp.

Immaginate la scena: vostra moglie, un vostro amico o famigliare o anche un estraneo prende il vostro smartphone sperando di potersi fare i fatti vostri ed impicciarsi di cosa scrivete ed a chi. Nel momento in cui il curioso apre Whatsapp, gli si presenterà davanti una schermata di accesso in cui gli verrà chiesto di procedere all’inserimento della password. A quel punto, ovviamente senza che lui se ne accorga, gli verrà scattata una foto che lo incastrerà e che poi sarà possibile scaricare in un secondo momento.

A quel punto avrete la prova tangibile che quella persona stava cercando qualche informazione su di voi senza il vostro consenso. Di conseguenza potrete stare più attenti la prossima volta ed evitare di lasciare incustodito il telefono in sua presenza, o in alternativa, affrontarlo e chiedergli cosa stesse cercando e per quale motivo.

Un ottimo passo avanti per la sicurezza e per la protezione della nostra privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *